Modello organizzativo del dipartimento

http://lenas-sun.at/?WEBCAMS=webcam-chat-with-people  Modello_organizzativo_DAStU_2018.pdf

rose gold chaturbate Spazi dipartimentali per riunioni e seminari
Collocazione, posti disponibili, dotazioni

http://schwarz-transportgeraete.de/?CAMS=real-hidden-cam-sex  Gli spazi a totale accessibilità sono unicamente quelli situati presso l'edifico 14, "Nave"

Edificio 12, via Bonardi 3

black sex tube Aula Master, quinto piano

go to site Posti a sedere
30

click here Dotazioni
Videoproiettore a soffitto, microfoni, computer fisso, monitor web

videochat.ru Rete

free milf webcam Sala riunioni "Acquario", primo piano

La sala è inserita all'interno di un open-space ed è pertanto solo parzialmente insonorizzata.

http://maritime-elbe.de/?WEBCAMS=free-camera-porn Posti a sedere
12

http://detvo.werner-mertz.de/?WEBCAMS=dilbert-on-line Dotazioni
Videoproiettore portatile

http://ladentrog.at/?WEBCAMS=sexy-cam-girl Rete

Sala riunioni, secondo piano
(non più disponibile a partire dal 1° maggio 2018)

Posti a sedere
20

Dotazioni
Videoproiettore a soffitto

Rete


Edificio 14, Nave, via Bonardi 9

Spazio Aperto, piano seminterrato
(non più disponibile a partire dal 1° aprile 2018)

Posti a sedere
100

Dotazioni
Videoproiettore a soffitto, microfoni, proiettore per diapositive

Rete

Aula SSBAP, piano seminterrato

Posti a sedere
25

Dotazioni
Videoproiettore mobile, microfoni

Rete

Aula Informatizzata, piano seminterrato

Posti a sedere
17

Dotazioni
Videoproiettore a soffitto, microfoni, computer fisso cattedra, 16 personal computer

Rete

Sala riunioni 1, piano terra

Posti a sedere
12

Dotazioni
Lavagna a fogli mobili

Rete

Sala riunioni 2, piano terra

Posti a sedere
12

Dotazioni
Lavagna a fogli mobili

Rete


Edificio 29, Carta, P.zza Leonardo da Vinci 26

Sala riunioni 1, piano terra

Posti a sedere
30

Dotazioni
Videoproiettore a soffitto, microfoni

Rete

Sala Consiglio, primo piano

Posti a sedere
22

Dotazioni
Videoproiettore a soffitto, microfoni

Rete


 
E' possibile verificare la disponibilità delle aule e prenotarle via e-mail all'indirizzo: calendario-aule-dastu(at)polimi.it

Linee guida per le procedure amministrative del dipartimento

Accesso utenti: attivazioni e assistenza

Il Servizio Accessi del DAStU gestisce l’attivazione di badge - temporanei e permanenti - per l’accesso autonomo ai locali del Dipartimento, così come stabilito dal “Regolamento accessi e sicurezza spazi DAStU”. Il servizio fornisce inoltre supporto in caso di smarrimento dei badge, mancate attivazioni, malfunzionamenti.

Chi ha accesso al servizio

– Personale docente e tecnico amministrativo
– Personale strutturato in pensione
– Visiting professor invitati dal Dipartimento
– Studenti di corsi di perfezionamento e master
– Studenti della Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio
– Dottorandi
– Assegnisti di ricerca e PIF
– Professori a contratto
– Tirocinanti/stagisti (laurea magistrale e post laurea)
– Tutor di corsi erogati dal Dipartimento
– Visiting ed Erasmus presso il Dipartimento
– Collaboratori co.co.co per attività di ricerca

Rivolgersi a

Ufficio
via Bonardi 3, 1° piano


  Regolamento Accessi DAStU 2017.pdf
  Procedura in caso di emergenza e per l'utilizzo in sicurezza degli spazi del DAStU.pdf
  Tabella categorie utenti.pdf
  Modulo di richiesta di accesso autonomo agli spazi del DAStU.docx
  Independent Access to DAStU Areas Application Form.docx

 

Acquisti

Dal 1 febbraio 2018 le RDA (Richieste di acquisto) a cui sono abilitati il personale docente, i dottorandi, gli assegnisti e il personale tecnico-amministrativo, sono state prese in carico dai colleghi del Service Acquisti.

L’unico strumento utilizzabile per inoltrare una richiesta di acquisto al Dipartimento è l’applicativo RDA – Richieste di Acquisto: www.polimi.it > Servizi on line > Amministrazione > Richieste di acquisto dipartimenti.

Chi ha accesso al servizio

  • Personale strutturato titolare di fondi
  • Personale tecnico-amministrativo
  • Assegnisti
  • Dottorandi

Richieste di Acquisto su fondi di Dipartimento
Devono essere precedentemente autorizzate dalla struttura: le pratiche vengono istruite dalla Giunta di Dipartimento e deliberate dal Consiglio di Dipartimento.

Inviare le richieste a:
Internazionalizzazione / antonia.denicolovolpe(at)polimi.it
Seminari di dipartimento / liana.frola(at)polimi.it
Seminari didattici / eugenio.chiesa(at)polimi.it
Fondi per l’acquisto di pc / giuseppe.piampiano(at)polimi.it

Le RDA possono essere effettuate solo a seguito di comunicazione del dipartimento dell’assegnazione del finanziamento.

Richieste di Acquisto su progetti a rendicontazione
Devono essere precedentemente concordati con l'Ufficio Ricerca Dastu: ricerca.dastu(at)polimi.it

Acquisti di materiale informatico
Devono essere precedentemente comunicati al referente ICT DAStU Giovanni Sturniolo:
giovanni.sturniolo(at)polimi.it

Acquisti in convenzione Politecnico
Seguire le indicazioni presenti sulla intranet di ateneo: http://documentazione.intranet.polimi.it/come-fare-per/contabilita-e-acquisti/
 

Agenzia di viaggi

E' attivato il Servizio di Agenzia Viaggi con la società Ventura Travel, in accordo quadro CONSIP, utilizzabile per le trasferte di lavoro in modo alternativo alla modalità “richiesta anticipo di missione” o al rimborso in rendiconto missione.
La modalità di accesso al servizio è stata ridisegnata in modo da essere integrata con l’applicativo missioni, velocizzando e semplificando le richieste di biglietteria e alberghi.
Ogni viaggiatore potrà accedere direttamente al sistema online dell’agenzia viaggi per la richiesta di biglietti aerei o ferroviari, prenotazione di alberghi e altri servizi di viaggio.
L’accesso sarà possibile dall’interno dell’applicativo "Compilazione modulistica missioni”, dopo che la missione è stata autorizzata, tramite il link “Effettua una prenotazione con l’agenzia viaggi”.

Chi ha accesso al servizio

  • Personale strutturato
  • Assegnisti
  • Dottorandi

  Prenotazione viaggi condizioni.pdf

  Prenotazione viaggi istruzioni servizi online.pdf

 

Assegni di ricerca: attivazione e rinnovo

Chi ha accesso al servizio

  • Docenti strutturati
  • Ricercatori

Rivolgersi a

Manuela Rinaldi
tel. 02 2399 5019 / manuela.rinaldi(at)polimi.it 

Ufficio
via Bonardi 3, 1° piano


 Scheda procedura attivazione.pdf

 Scheda procedura rinnovo.pdf

 Fac-simile bando di selezione.doc

 Modulo richiesta di pubblicazione bando.doc

 

Collaboratori supporto alla didattica

Chi ha accesso al servizio

  • Docenti strutturati
  • Ricercatori

Rivolgersi a

Eugenio Chiesa
tel. 02 2399 5488 / eugenio.chiesa(at)polimi.it

Ufficio
via Bonardi 3, 1° piano

Bandi per il supporto alla didattica
http://www.dastu.polimi.it/index.php?id=2042&L=0

 

Contratti / convenzioni / liberalità / Grant Agreement

Chi ha accesso al servizio

  • Docenti strutturati

Rivolgersi a

Responsabile Gestionale: Gloria Paoluzzi
tel. 02 2399 5550 / gloria.paoluzzi(at)polimi.it
Referente Amministrativo: Giuseppe Piampiano
tel. 02 2399 5456 / giuseppe.piampiano(at)polimi.it 

Ufficio
via Bonardi 3, 1° piano


 Scheda procedura contratti convenzioni.pdf

 

Eventi: organizzazione e promozione

Chi ha accesso al servizio

  • Personale strutturato
  • Assegnisti
  • Dottorandi
  • Docenti a contratto

Rivolgersi a

Liana Frola, tel. 02 2399 5640 / liana.frola(at)polimi.it
Giulia Amadasi, tel. 02 2399 5406 / dastu(at)polimi.it  

Ufficio
via Bonardi 3, 1° piano

Organizzazione:

 Scheda procedura organizzazione eventi.pdf 

 Modulo richiesta finanziamenti eventi.doc

 Regolamento finanziamenti eventi.pdf 


Promozione:

 Scheda procedura promozione eventi.pdf

 Scheda segnalazione eventi.doc

 

Finanziamento attività internazionali - Missioni, networking, traduzioni

Chi ha accesso al servizio

  • Docenti strutturati
  • Ricercatori
  • Assegnisti
  • Tecnici

MISSIONI - Rivolgersi a

Antonia De Nicolo Volpe
tel. 02 2399 5403 / antonia.denicolovolpe(at)polimi.it

Missioni su progetti a rendicontazione

Lina Ruggiero
tel. 02 2399 5065
lina.ruggiero(at)polimi.it

TRADUZIONI - Rivolgersi a

Maria Esposito
tel. 02 2399 9420
maria.esposito(at)polimi.it

Ufficio

via Bonardi 3, 1° piano

Procedura per le missioni

A partire dal 2 novembre 2016 le pratiche di rimborso missione non dovranno più essere presentate all'Ufficio Missioni di Diaprtimento ma si dovrà procedere ad inviarle direttamente al Servizio Gestione Missioni di Ateneo che provvederà al pagamento.

  Istruzioni Missioni.pdf

Procedura per il finanziamento delle attività internazionali

 Scheda procedura finanziamento attivita internazionali.pdf

 Regolamento del finanziamento delle attività internazionali DAStU.pdf


Modulistica

 Incarico_missione_DAStU_2016.docx

 Rendiconto_missione_DAStU_2015.docx

 Autocertificazione_missione_DAStU_2015.docx

 Scheda_dati_anagrafici_PPAA.docx

Modulistica English

 Incarico_missione_DAStU_2016 Eng.docx

 Rendiconto_missione_DAStU_2015_Eng.docx

 Autocertificazione_missione_DAStU_2015_Eng.docx

 Scheda_dati_anagrafici_PPAA_Eng.docx

 

 

 

Fondo economale (Rimborsi cassa)

Con il Fondo di cassa si provvede al pagamento delle spese per l’acquisto di beni o servizi di non rilevante entità, necessari per sopperire alle esigenze immediate e funzionali dell’Ateneo.

Chi ha accesso al servizio

Personale docente strutturato
Personale tecnico-amministrativo

Il limite massimo per ciascuna spesa economale è fissato in € 1.000,00 IVA esclusa.

Per singoli acquisti superiori a € 300,00, è necessario darne preventiva comunicazione al Referente Amministrativo Contabile Giuseppe Piampiano (tel. 02 2399.5456) o ad Antonia De Nicolo Volpe (tel. 02 2399.5403).

All’art. 3 del "Regolamento per la gestione del fondo di cassa", l’elenco delle spese ammissibili.

  Regolamento gestione fondo di cassa.pdf

PROCEDURA PER I RIMBORSI ECONOMALI
1) Compilare una richiesta d’acquisto - RDA (Servizi on line > Amministrazione > Richieste di acquisto dipartimenti).
Indicare nelle note che si tratta di un rimborso economale (sarà attivato prossimamente un flag per questa categoria di acquisti).

2) Indicare nelle note la modalità di rimborso preferita: di default si tratterà di rimborso tramite bonifico (non è necessario indicare l’IBAN) ma si può essere rimborsati in contanti, qualora se ne faccia richiesta, recandosi direttamente dall’economo Ettore Ceriani: ettore.ceriani(at)polimi.it.

3) Allegare la scansione di scontrini, ricevute, fatture. Dopo il primo salvataggio, il menù di sinistra dell’interfaccia RDA consente di aprire la sezione documenti e allegare le scansioni (eventuali fatture pagate in contanti devono risultare debitamente quietanzate e intestate a chi ha sostenuto la spesa).
La scansione degli scontrini, allegati alla RDA, permette un controllo immediato della pratica senza dover aspettare necessariamente i relativi originali per attivare il rimborso.

4) Inviare gli originali in busta chiusa all’att.ne di Ettore Ceriani indicando sulla busta il numero di RDA a cui si riferiscono. Gli originali sono necessari per completare la contabilizzazione della spesa.

 

Formazione: master universitari, corsi di perfezionamento, corsi di formazione permanente

Chi ha accesso al servizio

  • Docenti strutturati

Rivolgersi a

Marina Bonaventura
tel. 02 2399 5165 / marina.bonaventura(at)polimi.it 
Manuela Rinaldi
tel. 02 2399 5019 / manuela.rinaldi(at)polimi.it

Ufficio
via Bonardi 3, 1° piano


 Scheda procedura master e corsi perfezionamento.pdf

 Linee guida formazione permanente DAStU.pdf

 Linee guida corsi Post Laurea.pdf

 

Gestione bilancio

Chi ha accesso al servizio

  • Docenti strutturati
  • Ricercatori
  • Personale tecnico e amministrativo

Rivolgersi a

Giuseppe Piampiano (RA)
tel. 02 2399 5456 / giuseppe.piampiano(at)polimi.it
Gianluca Ferrante
tel. 02 2399 5428 / gianluca.ferrante(at)polimi.it

Ufficio
via Bonardi 3, 1° piano


 Scheda procedura gestione bilancio.pdf

 

Incarichi interni / esterni per la ricerca e per la didattica non istituzionale

Chi ha accesso al servizio

  • Docenti strutturati
  • Ricercatori

Rivolgersi a

Antonella De Ambroggi
tel. 02 2399.4104 / antonella.deambroggi(at)polimi.it

Ufficio
via Bonardi 3, 1° piano


  Scheda procedura incarichi.pdf

  Richiesta bando collaborazioni interne esterne ricerca e didattica non istituzionale.pdf

  Verifica dei requisiti di accesso.pdf

  Equipollenze.pdf

  Classi di laurea.pdf

 

Liquidazione compensi a personale esterno

Chi ha accesso al servizio

  • Integratori alla didattica
  • Ospiti di seminari (italiani e internazionali)

Rivolgersi a

Carolina Cimò
tel. 02 2399 6906 / carolina.cimo(at)polimi.it  
Gianluca Ferrante
tel. 02 2399 5428 / gianluca.ferrante(at)polimi.it

Ufficio
via Bonardi 3, 1° piano


 Scheda procedura liquidazione compensi.pdf

 

Nulla osta

Chi ha accesso al servizio

  • Docenti strutturati
  • Ricercatori
  • Personale tecnico e amministrativo

Rivolgersi a

Angela Distaso
tel. 02 2399 5446 / angela.distaso(at)polimi.it

Ufficio

via Bonardi 3, 1° piano


 Scheda procedura nulla osta.pdf

 

Progetti di ricerca / Supporto alla costruzione e gestione del budget e alla rendicontazione finanziaria

Chi ha accesso al servizio

  • Docenti strutturati
  • Docenti a contratto
  • Ricercatori
  • Assegnisti
  • Dottorandi
  • Personale tecnico e amministrativo
  • Collaboratori alla ricerca

Rivolgersi a

Staff servizio ricerca DAStU
ricerca.dastu(at)polimi.it

 Scheda procedura progetti_budget.pdf

 Scheda procedura progetti_rendicontazione.pdf

 Linee guida "Servizi di supporto alla ricerca".pdf

 

Richiesta interventi ICT e Hosting

Chi ha accesso al servizio

  • Personale strutturato

Rivolgersi a

Ufficio

via Bonardi 3, piano -1


 Scheda procedura acquisti ICT.pdf

 

Seminari tecnico-scientifici su fondi del supporto alla didattica

Chi ha accesso al servizio

  • Docenti strutturati e a contratto, incaricati ai corsi nell'Anno Accademico in corso, ai quali è stata assegnata e comunicata una disponibilità di fondi per la "didattica integrativa"

Richiedere l’autorizzazione allo svolgimento del seminario a


  Criteri per richiedere seminari didattici.pdf

 

Servizi di logistica

Chi ha accesso al servizio

  • Docenti strutturati
  • Ricercatori
  • Personale Tecnico e Amministrativo

Rivolgersi a

 

Sicurezza delle attività didattiche in laboratorio e in esterno

Chi ha accesso al servizio

  • Docenti strutturati
  • Ricercatori
  • Personale tecnico e amministrativo
  • Collaboratori alla ricerca

Rivolgersi a

Ufficio

P.zza L. da Vinci 26, edificio 29 “Carta”


 Scheda procedura sicurezza.pdf

 

Studenti 150 ore

Chi ha accesso al servizio

  • Docenti strutturati
  • Ricercatori
  • Personale tecnico e amministrativo

Rivolgersi a

Ufficio

via Bonardi 3, 1° piano


 Scheda procedura studenti 150 ore.pdf

 

Valutazione della Ricerca / Credenziali Scientifiche

Chi ha accesso al servizio

  • Docenti strutturati
  • Ricercatori
  • Assegnisti
  • Dottorandi
  • Personale Tecnico e Amministrativo

Rivolgersi a

Ufficio

via Bonardi 3, 1° piano


 Scheda procedura valutaz e credenziali.pdf

 

Visiting Professors / PhD / Researchears

Chi ha accesso al servizio

  • Docenti strutturati
  • Ricercatori

Rivolgersi a

Ufficio

via Bonardi 3, 1° piano


 Scheda procedura Visiting Professors.pdf

 Scheda procedura Visiting PhD-Researchers.pdf

 Linee guida "Ospiti internazionali: Responsabili dei servizi e tempistiche".pdf