DAStU Dipartimento Eccellenza
Logo DAStU
FORMAZIONE
 
Master universitario di II livello Master Data Protection Officer (DPO)

Direttore

Maria Agostina Cabiddu

Sede
Via Colombo, 40 – 20133 Milano

Referente
Sig.ra Fabiana Musi
tel. 02/2399 2902
e-mail: formazione-poliedra(at)polimi.it

Il Master “Data Protection Officer (DPO)”, I.D. 1551, è erogato dal Consorzio Poliedra del Politecnico di Milano

L’obiettivo immediato del corso è quello di fornire un quadro della disciplina in tema di protezione dei dati, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (679/2016) in luogo del Codice Privacy (Dlgs 196/2003).

Il Master universitario mira a formare un profilo specialistico di Responsabile della protezione dei dati, il Data Protection Officer – DPO, figura di riferimento in materia di protezione dei dati personali per tutti gli Enti Pubblici e le Pubbliche Amministrazioni (centrali e locali), e, dove previsto, nel settore privato.

Il corso è pertanto diretto a: funzionari e dirigenti che svolgano il ruolo di Responsabile Privacy, Data Protection Officer, Responsabile IT, Security Manager, Compliance Officer; liberi professionisti che svolgano attività di consulenza; neolaureati interessati a una formazione multidisciplinare che promette sbocchi professionali sia nel settore pubblico che in quello privato.

È stata presentata ad INPS domanda per l’erogazione di borse di studio, del valore di 10.000 €/ciascuna, a copertura totale dei costi di partecipazione al master. Vi invitiamo a consultare il sito dell’INPS per accedere alle graduatorie e al successivo bando di attribuzione delle borse. La scadenza per l’invio delle domande a formazione-poliedra(at)polimi.it è il 25 gennaio 2019.

EN