In conseguenza della cessazione dello stato di emergenza Covid-19 (GU Serie Generale n.70 del 24-03-2022) e in base a quanto stabilito dalla normativa vigente, le Università non rientrano fra le realtà per cui sono previsti particolari obblighi.
Rimane comunque raccomandato un comportamento responsabile da parte di tutti tale da permettere di ridurre il rischio di contagio e di malattia.
Per l’accesso agli spazi dell’Ateneo non è più necessario essere in possesso di Green Pass.
È fortemente raccomandato indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie in tutti i luoghi al chiuso pubblici o aperti al pubblico.
.
Il Dipartimento fornisce consulenza per l’organizzazione di eventi scientifici e divulgativi che si svolgano online, in presenza o in modalità mista.
È importante calendarizzare per tempo le iniziative del DAStU inviando una segnalazione in anticipo a ORGANIZZAZIONE EVENTI.
La tipologia di evento che si desidera organizzare, e le necessità di registrazione e/o divulgazione che ne seguono, determinano il tipo di iter da seguire.
Qui di seguito è possibile trovare tutte le informazioni necessarie e i relativi interlocutori EVENTI IN PRESENZA O MISTI / EVENTI ONLINE
Informazioni su spazi dipartimentali
logistica-dastu@polimi.it
Prenotazione aule dipartimentali
calendario-aule-dastu@polimi.it
Prenotazione spazi di Ateneo
eventileonardo@polimi.it
>> Le liberatorie e/o i consensi all’uso dei dati personali raccolti in occasione dell’evento e il report delle iscrizioni raccolte tramite form on line devono essere trasmessi all’indirizzo privacy-dastu@polimi.it,
I file devono essere denominati con il COGNOME del DOCENTE ORGANIZZATORE e DATA con di svolgimento dell’evento.
>>Clicca qui per vedere un esempio di form di iscrizione
>> Per la procedura di autorizzazione al trattamento dei dati personali e per informazioni o supporto alla redazione dell’informativa rivolgersi al referente privacy DAStU Laura Casone
privacy-dastu@polimi.it
Il dipartimento può gestire l’ospitalità per esterni invitati a partecipare a convegni, seminari e altre iniziative purché limitate nel tempo (1/2 giorni).
Alcune avvertenze importanti:
Per le convenzioni attive in Ateneo (raccomandato) tutte le informazioni su fornitori, servizi erogati e listini sono reperibili al seguente link: https://documentazione.intranet.polimi.it/come-fare-per/contabilita-e-acquisti/servizi-di-catering/.
Una volta individuato il fornitore in convenzione e ottenuto il preventivo è necessario aprire una RDA
Per tutte le indicazioni su modi e tempi rivolgersi a Liana Frola
liana.frola@polimi.it
La UOF Comunicazione fornisce consulenza per l’organizzazione di eventi scientifici e divulgativi e supporto per la loro promozione tramite l’utilizzo dei canali di promozione dipartimentali (sito web, newsletter, Facebook, Instagram, Twitter, YouTube).
È importante calendarizzare per tempo le iniziative del DAStU inviando una segnalazione in anticipo a ORGANIZZAZIONE EVENTI.
Per la promozione degli eventi sui canali del DAStU è necessario compilare il FORM COMUNICAZIONE EVENTI disponibile al seguente link, presente anche in calce alla newsletter settimanale.
Per informazioni o supporto scrivere a
comunicazione-dastu@polimi.it
I soggetti che possono raccogliere le iscrizioni sono: PTA autorizzato, docenti in qualità di responsabili dell’attività di didattica o di ricerca inerente il tema dell’evento, eventuali tutor o collaboratori all’evento previa autorizzazione.
www.polimi.it >servizi on line > Webmail, storage e altri servizi cloud.
Il form di iscrizione deve prevedere il consenso al trattamento dei dati personali e il consenso alle eventuali riprese e alla diffusione delle stesse.
Il consenso al trattamento dei dati personali si acquisisce con l’inserimento nel form di una checkbox (o strumento simile) per l’espressione del consenso con allegata l’informativa all’uso dei dati personali come previsto dall’art. 13 del Regolamento UE 2016/679.
In caso di video-registrazione dell’evento/seminario, l’acquisizione ed eventuale diffusione (anche su internet) è lecita solo se le persone coinvolte nell’evento hanno acconsentito a essere riprese e hanno acconsentito alla diffusione (anche su internet) della registrazione.
Questo consenso si intende acquisito se nel form di iscrizione è allegata l’informativa https://www.dastu.polimi.it/informativa-eventi-istituzionali/ che esplicita questo eventuale uso.
Sarà sufficiente inserire il link qui sopra nel form.
>> Per la procedura di autorizzazione al trattamento dei dati personali e per informazioni o supporto alla redazione dell’informativa rivolgersi al referente privacy DAStU Laura Casone
privacy-dastu@polimi.it
La UOF Comunicazione fornisce consulenza per l’organizzazione di eventi scientifici e divulgativi e supporto per la loro promozione tramite l’utilizzo dei canali di promozione dipartimentali (sito web, newsletter, Facebook, Instagram, Twitter, YouTube).
È importante calendarizzare per tempo le iniziative del DAStU inviando una segnalazione in anticipo a ORGANIZZAZIONE EVENTI.
Per la comunicazione di eventi già organizzati sarà invece necessario compilare il FORM COMUNICAZIONE EVENTI che troverete anche in calce alla newsletter settimanale.
Per informazioni o supporto scrivere a
comunicazione-dastu@polimi.it
Ultimo aggiornamento, 15 giugno 2022
Contacts
lab-tecmarch(at)polimi.it
phone
02.2399.5821
address
Edificio 29 (ex-Carta), Piano 1
P.zza Leonardo da Vinci 26, 20133 Milano
time
mon 9:00-12.00; tue and thu 10:30-13:00; wed 10:30-13:00 / 14:30-17:00
web and social
sito web in costruzione
responsible
Raffaella Simonell
raffaella.simonelli(at)polimi.ittel. 02 2399.5821
team
Piero Favino piero.favino(at)polimi.ittel. 02 2399.5823
Rosa Maria Rombolà rosamaria.rombola(at)polimi.ittel. 02 2399.5777
Andrea Garzulino andrea.garzulino(at)polimi.ittel. 02 2399.5677
scientific committee
Susanna Bortolotto (coordinatore scientifico), Redha Attoui (Universitè Badji Mokhtar Annaba, Algeria), Francesco Augelli, Giovanna Bagnasco Gianni (Università degli Studi di Milano), Angelo Castiglioni (Centro Ricerche sul Deserto Orientale), Mauro Cucarzi (Fondazione Lerici – Politecnico di Milano), Raffaella Simonelli
attachments
regolamento
e-mail
ladc(at)polimi.it
phone
02.2399.9445
address
Edificio 29 (ex-Carta), Piano rialzato
P.zza Leonardo da Vinci 26, 20133 Milano
time
mon-tue-wed-thu-fri 9:30-12:30 /14:00-18:00
web and social
http://www.diagnosticacostruito.polimi.it/en
responsible
Luca Valisi
luca.valisi(at)polimi.ittel. 02 2399.9445
team
Sofia Celli, Emanuele Facchi, Giacomo Menini, Raul Musiate
scientific committee
Alberto Grimoldi (coordinatore scientifico), Davide Del Curto, Angelo Landi, Luca Valisi, Cesare Maria Joppolo (Dip. ENERGIA), Andrea Luciani (Lulea TU), Carlo Manfredi (Mibac), Giovanna Alessandrini (già CNR), Dario Camuffo (CNR-ISAC)
attachments
rules
contacts
e-mail
moa(at)polimi.it
phone
02.2399.5670
address
Edificio 11B
Via Ampère 20, 20133 Milano
time
mon- tue- wed- thu- fri 9:30-13:30 / 14.30-18:30
web and social
responsible
Renato Aiminio renato.aiminio(at)polimi.it
tel. 02 2399.5670
team
Francesca Montaldo francesca.montaldo(at)polimi.it tel. 02 2399.5670
Anna Semeraro anna.semeraro(at)polimi.it tel. 02 2399.5670
Barbara Sironi barbara.sironi(at)polimi.it tel. 02 2399.5670
scientific committee
Marco Borsotti (coordinatore scientifico), Renato Aiminio, Alessandro Rogora, Pierluigi Salvadeo, Daniele Villa
attachments
regolamento
e-mail
ccrrlab(at)polimi.it
phone
02.2399.2646
address
Building 29 (ex-Carta), Floor 1
P.zza Leonardo da Vinci 26, 20133 Milano
time
mod-tue-thu-fri 10:00-12:30 / wed 14:00-17:00
web and social
sito web under construction
responsible
Marcello Magoni marcello.magoni(at)polimi.it
tel. 02 2399.2648
team
Maria Fiorella Felloni
mariafiorella.felloni(at)polimi.it tel. 02 2399.6783
Enrico Prevedello
enrico.prevedello(at)polimi.it tel. 02 2399.9436
Rachele Radaell
rachele.radaelli(at)polimi.i ttel. 02 2399.2646
scientific committee
Scira Menoni (coordinatore scientifico), Andrea Arcidiacono, Andrea Gritti, Marcello Magoni, Ilaria Mariotti, Eugenio Morello, Angela Poletti, Alessandro Rogora
attached
rules
contatti
e-mail maudlab(at)polimi.it
phone
02.2399.5518
address
Edificio 29 (ex-Carta), Piano rialzato
P.zza Leonardo da Vinci 26, 20133 Milano
time
lun-mar-mer-gio-ven 10:00 – 12:00 / gio 14:00 – 16:00
web and social
www.maudlab.polimi.it
responsible
Fabio Manfredini fabio.manfredini(at)polimi.it
tel. 02 2399.5518
team
Cristina Bergo cristina.bergo(at)polimi.it tel. 02 2399.5039
Carmelo Di Rosa carmelo.dirosa(at)polimi.it tel. 02 2399.9398
Daniela Giannoccaro daniela.giannoccaro(at)polimi.it tel. 02 2399.5477
Viviana Giavarini viviana.giavarini(at)polimi.it tel. 02 2399.5449
Emilio Guastamacchia emilio.guastamacchia(at)polimi.it tel. 02 2399.5437
scientific committee
Paola Pucci (coordinatore scientifico), Paolo Beria, Andrea di Giovanni, Laura Pogliani, Fabio Manfredini, Ilaria Mariotti
attachments
regolamento