Richieste di Acquisto
Richieste di Acquisto su progetti a rendicontazione
Devono essere precedentemente concordati con
l’Ufficio Ricerca DAStU: ricerca.dastu@polimi.it
Acquisti di materiale informatico
Devono essere precedentemente comunicati al referente ICT DAStU
Giacomo Rabossi: giacomo.rabossi@polimi.it
Richieste di Acquisto su fondi di Dipartimento
Devono essere precedentemente autorizzate dalla struttura: le richieste vengono istruite dalla Giunta di Dipartimento e deliberate dal Consiglio. Le RDA possono essere effettuate solo a seguito di comunicazione del dipartimento dell’assegnazione del finanziamento.
Inviare le richieste di utilizzo dei fondi di
- Internazionalizzazione / giulia.amadasi@polimi.it
- Seminari di dipartimento / liana.frola@polimi.it
- Seminari didattici / eugenio.chiesa@polimi.it
- Fondi per l’acquisto di PC / costanza.mangione@polimi.it
ULTERIORI NOTE UTILI
“Flag” nell’applicativo RDA
Beni inventariabili – Beni mobili di entità superiore a 516 euro*
- inserire l’edificio e il piano in cui quel bene sarà collocato nella vostra attività lavorativa;
- inviare copia della bolla di consegna/documento di trasporto, allegato al pacco a ufficio.acquisti@polimi.it oppure inserire tra i documenti della piattaforma RDA;
- ritirare del bene o, se già in possesso, del numero/etichetta di inventario da apporre su bene, presso gli Uffici DAStU.
* Beni di uso durevole, impiegati normalmente come strumenti di produzione ed attività delle proprie funzioni la cui utilità si estende oltre i limiti di un esercizio amministrativo: attrezzature, arredi, etc. NO beni di consumo.
Acquisti “esente IVA art. 72”
L’esenzione IVA ex art. 72 (progetti di ricerca finanziati dall’Unione Europea) si applica solo ed esclusivamente se le cessioni di beni e le prestazioni di servizi sono di importo superiore ad euro 300.
Rimborsi con Fondo Economale (cassa) – Solo per personale dipendente PD o PTA
Condizioni per richiedere un rimborso con fondo economale:
- essere personale dipendente PD o PTA
- spese per acquisto di beni o servizi di non rilevante entità necessarie per sopperire ad esigenze immediate
- eventuali fatture intestate a chi ha sostenuto la spesa, pagate in contanti, devono risultare debitamente quietanzate
- per singoli acquisti superiori a € 300,00 dare preventiva comunicazione alla Referente Amministrativa Costanza Mangione (tel. 02 2399.5410).
Modalità per chiedere il rimborso delle spese economali:
- inserire RDA compilando tutti i campi pertinenti dell’applicativo e in particolare la voce “rimborso economale” scegliendo la modalità del rimborso (bonifico/contanti);
- allegare nell’RDA la scansione della documentazione comprovante l’acquisto:
– scontrini fiscali, ricevuta fiscale, fattura intestata alla vostra persona fisica con specifica c/o Politecnico di Milano o DAStU;
– eventuale locandina se si tratta di un evento il motivo dell’acquisto;
– motivazioni dell’acquisto;
– elenco nominativi ospiti pranzo/cena di rappresentanza e relativa istituzione di appartenenza; - Inviare gli originali dei documenti sopra indicati in busta chiusa a Ettore Ceriani – Ufficio Economato Politecnico.
- Il rimborso potrà avvenire:
– in contanti recandosi di persona presso l’ufficio dell’economo Ettore Ceriani, Ed. 1 – Rettorato, 2° piano, ufficio.acquisti@polimi.it, interno 2246
– tramite bonifico bancario se è stata selezionata questa voce in applicativo.
Acquisti in convenzione Politecnico
Seguire le indicazioni presenti sulla intranet di Ateneo: http://documentazione.intranet.polimi.it/come-fare-per/contabilita-e-acquisti/