
Dalla parte del suolo. L’ecosistema invisibile
Ciclo di incontri “Città Bene Comune 2025”, XII edizione
07/05/2025, h. 18:00
Milano, Casa della Cultura, via Borgogna 3
A maggio, alla Casa della Cultura di Milano, prende il via la dodicesima edizione di Città Bene Comune, ambito di riflessione e dibattito sulla città, il territorio, l’ambiente, il paesaggio e le relative culture interpretative e progettuali.
L’iniziativa, ideata e coordinata da Renzo Riboldazzi, è coprodotta dalla Casa della Cultura e dal Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano ed è patrocinata dall’Istituto Nazionale di Urbanistica, dalla Società Italiana degli Urbanisti, dalla Società dei Territorialisti/e onlus, da Accademia Urbana e dall’Associazione Italiana di Scienze Regionali.
Il 7 maggio 2025, alle 18:00, discuteremo con Paolo Pileri del suo “Dalla parte del suolo. L’ecosistema invisibile” edito da Laterza nel 2024.
Relatore
Paolo Pileri
Discussant
Mario Agostinelli – vicepresidente dell’Associazione Laudato si’ un’Alleanza per il clima, la cura della Terra, la giustizia sociale, Federica Bonalumi – giornalista e filmmaker freelance su migrazione, salute, diritti umani e temi ambientali, Federico Butera (a distanza) – professore emerito del Politecnico di Milano e già ordinario di Fisica tecnica ambientale, Enzo Scandurra (a distanza) – urbanista, saggista, già ordinario di Tecnica e Pianificazione urbanistica alla Sapienza Università di Roma.
Responsabile
Renzo Riboldazzi
cittabenecomune@casadellacultura.it
Locandina
Programma ciclo di incontri