
Il Satellite al centro. Abitare e progettare un Quartiere-Mondo
29/09/2019, h. 12:00 Inaugurazione mostra
Pioltello, Quartiere Satellite, Via Leoncavallo
Nell’ambito della Festa del Quartiere Satellite, promossa dal Comune di Pioltello in collaborazione con le Associazioni e i Soggetti attivi sul territorio, il Gruppo di Ricerca “M.O.S.T. of Pioltello” organizza la mostra/laboratorio “Il Satellite al centro. Abitare e progettare un Quartiere-Mondo”.
La mostra/laboratorio presenta il lavoro di alunni e studenti che nell’ambito delle rispettive attività didattiche hanno attivato a diversi livelli un pensiero progettuale sugli spazi del Quartiere Satellite e del territorio di Pioltello.
“M.O.S.T. of Pioltello – Migration Over the Satellite Town of Pioltello” è una ricerca Polisocial Award che promuove l’accompagnamento educativo attraverso il gioco e la progettazione di spazi urbani a esso destinati; la formazione professionale e l’inserimento lavorativo dei giovani immigrati; l’attivazione di microeconomie basate sul recupero del patrimonio abitativo; l’innesco di processi manutentivi diffusi.
Responsabili: Andrea Di Giovanni e Jacopo Leveratto
02 2399.5437
02 2399.9407
andrea.digiovanni@polimi.it
www.mostpioltello.polimi.it
Locandina