CORAL – Exploring the impacts of collaborative workspaces in rural and peripheral areas in the EU
Obiettivo del progetto è individuare le dinamiche e gli impatti degli spazi di lavoro collaborativi (collaborative workspaces – CWS) nelle zone rurali e nelle aree urbane periferiche e inserirli nelle politiche locali e regionali sviluppandone le potenzialità socioeconomiche.
In considerazione del recente sviluppo di tali spazi, del ridotto numero di progetti finanziati che li sostengano e dell’urgenza di professionisti qualificati nel mondo politico e accademico, CORAL prevede di fornire una formazione specifica per 15 giovani ricercatori al fine di comprendere e supportare i processi di sviluppo degli spazi di lavoro collaborativi nelle zone rurali e aree periferiche, il loro impatto a livello locale e regionale, nonché a livello del singolo lavoratore e dell’impresa. Inoltre, il progetto intende raggiungere un pubblico più ampio coinvolgendo responsabili politici, stakeholders e comunità di spazi di lavoro collaborativi in tutto il territorio UE.
Responsabile Scientifico
Ilaria Mariotti
Finanziamenti
European Commission
Durata
dal 01/01/2021 al 31/12/2024
Ruolo DAStU
Partner
Ente/Azienda Capofila
Università di scienze sociali e politiche “Panteion” (Grecia) PANTEIO PANEPISTIMIO KOINONIKON KAIPOLITIKON EPISTIMON (PANTEION)