
Il giardino biopolitico
29/05/2024, h. 18:00
Milano, Casa della Cultura, via Borgogna 3
Incontro con Paola Viganò
Città Bene Comune, ciclo di incontri sulla città, il territorio, l’ambiente, il paesaggio e le relative culture interpretative e progettuali giunto all’XI edizione. Ideato e diretto da Renzo Riboldazzi, il ciclo è coprodotto dalla Casa della Cultura e dal Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano e si svolge con il patrocinio dell’Istituto Nazionale di Urbanistica (INU), della Società Italiana degli Urbanisti (SIU), di Accademia Urbana (AU) e della Società dei Territorialisti/e (SdT).
Conclude il ciclo, Paola Viganò, professore ordinario di Urban Design and Urban Theory all’École Polytechnique di Losanna e allo Iuav di Venezia, che mercoledì 29 maggio alle 18 dialogherà del suo “Il giardino biopolitico. Spazi, vite e transizione”, edito da Donzelli nel 2023, con Cristina Bianchetti – professore ordinario di Urbanistica al Politecnico di Torino -, Andrea Campioli – preside della Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano – e Gabriele Pasqui – professore ordinario di Tecnica e Pianificazione urbanistica al Politecnico di Milano.
Relatori
Paola Viganò – professore ordinario di Urban Design and Urban Theory all’École Polytechnique di Losanna e allo Iuav di Venezia, Cristina Bianchetti – professore ordinario di Urbanistica al Politecnico di Torino, Andrea Campioli – preside della Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano, Gabriele Pasqui – professore ordinario di Tecnica e Pianificazione urbanistica al Politecnico di Milano
Introduce e coordina
Renzo Riboldazzi
Responsabile
Renzo Riboldazzi
cittabenecomune@casadellacultura.it
Locandina