
Il primo libro di urbanistica
Una disciplina da riscoprire
Ciclo di incontri “Città Bene Comune 2025”, XII edizione
21/05/2025, h. 18:00
Milano, Casa della Cultura, via Borgogna 3
Continua, alla Casa della Cultura di Milano, la dodicesima edizione di Città Bene Comune, ambito di riflessione e dibattito sulla città, il territorio, l’ambiente, il paesaggio e le relative culture interpretative e progettuali.
L’iniziativa, ideata e coordinata da Renzo Riboldazzi, è coprodotta dalla Casa della Cultura e dal Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano ed è patrocinata dall’Istituto Nazionale di Urbanistica, dalla Società Italiana degli Urbanisti, dalla Società dei Territorialisti/e onlus, da Accademia Urbana e dall’Associazione Italiana di Scienze Regionali.
Il 21 maggio 2025, alle 18:00, discuteremo con Luca Gaeta del suo “Il primo libro di urbanistica” edito da Einaudi nel 2024.
Relatore
Luca Gaeta
Discussant
Patrizia Gabellini – professoressa onoraria del Politecnico di Milano e direttrice di Planum. The Journal of Urbanism, Michelangelo Russo – professore ordinario di Urbanistica all’Università degli Studi di Napoli Federico II e direttore del Dipartimento di Architettura, Piergiorgio Vitillo – professore ordinario di Urbanistica al Politecnico di Milano
Responsabile
Renzo Riboldazzi
cittabenecomune@casadellacultura.it
Locandina
Programma ciclo di incontri