
Le mura di Troia. Lo spazio ricompone i corpi
10/05/2023, h. 18:00
Milano, Casa della Cultura, via Borgogna 3
Le mura di Troia. Lo spazio ricompone i corpi. Incontro con Cristina Bianchetti
Città Bene Comune – Ciclo di incontri sulla città, il territorio, l’ambiente, il paesaggio e le relative culture interpretative e progettuali (X edizione)
Prosegue l’edizione 2023 di Città Bene Comune, iniziativa curata da Renzo Riboldazzi e prodotta dal Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano in collaborazione con la Casa della Cultura volta a promuovere il dibattito pubblico e la riflessione collettiva sui temi della città, del territorio, dell’ambiente, del paesaggio e delle relative culture interpretative e progettuali a partire da un libro.
Ospite del secondo incontro (mercoledì 10 maggio, ore 18) sarà Cristina Bianchetti, professore ordinario di Urbanistica al Politecnico di Torino, autore de “Le mura di Troia. Lo spazio ricompone i corpi” (Donzelli, 2023).
L’iniziativa si svolge con il patrocinio dell’Istituto Nazionale di Urbanistica (INU), della Società Italiana degli Urbanisti (SIU), della Società dei Territorialisti e delle Territorialiste (StD), dell’Associazione Italiana di Scienze Regionali (AISRe) e di Accademia Urbana (AU).
Relatori: Cristina Bianchetti – professore ordinario di Urbanistica al Politecnico di Torino, Francesco Infussi – professore ordinario di Urbanistica al Politecnico di Milano, Gabriele Pasqui – professore ordinario di Tecnica e Pianificazione urbanistica al Politecnico di Milano, Paola Viganò – professore ordinario in Urban Theory and Urban Design all’École Polytechnique Fédérale di Losanna, Renzo Riboldazzi – ideatore e coordinatore di Città Bene Comune
Responsabile: Renzo Riboldazzi
+39 02 23995756
renzo.riboldazzi@polimi.it
Locandina