Supporto alla didattica: candidati esterni
Come devo fare per partecipare ai bandi per il supporto alla didattica?

Il candidato deve accedere con le proprie credenziali alla pagina personale dei servizi online https://www.polimi.it/servizi-online/ > Concorso/selezione per affidamento di incarico/posizione > Cerca concorsi/selezioni > Supporto alla didattica.

Quanto tempo resta aperto il bando per una posizione di assistente alla didattica e dove posso vedere i risultati?

Il bando resta aperto per 14 giorni di calendario. I risultati con le graduatorie vengono pubblicati sia sull’Albo ufficiale di Ateneo, sia sul sito del DAStU, all’interno della pagina https://www.dastu.polimi.it/bandicollaborazioni/ . In ogni caso, in qualità di vincitore il candidato riceverà una comunicazione ufficiale via e-mail dall’ufficio incaricato.

Quali requisiti sono indispensabili per presentare una domanda?

Il candidato deve essere in possesso di un titolo italiano di II° livello (Laurea magistrale, o laurea specialistica, o a ciclo unico, e del vecchio ordinamento), o di altro titolo equiparabile conseguito presso un’istituzione estera, allegando debita copia del diploma supplement e/o transcript del titolo di studio.

Il cittadino extra –UE dovrà inoltre allegare il permesso di soggiorno, o in alternativa ricevuta di richiesta del permesso.

Quali sono le categorie che devono presentare il nulla osta di autorizzazione preventiva per poter partecipare al bando?

Le categorie che devono presentare il nulla osta di autorizzazione preventiva, fatte salve quelle che fanno riferimento a istituzioni scolastiche/universitarie e/o della PA che non lo prevedono, sono:

  • dottorandi (obbligatorio per PhD’s del Politecnico)
  • assegnisti di ricerca (obbligatorio per assegnisti del Politecnico)
  • dipendenti pubblici
  • personale tecnico amministrativo del Politecnico (obbligatorio)

I modelli di autorizzazione preventiva per le suddette categorie sono allegati ai relativi bandi, cui si accede dalla pagina https://www.dastu.polimi.it/bandicollaborazioni/ > Bandi per il supporto alla didattica.

Cosa devo fare se intendo rinunciare a una posizione vinta?

Il candidato dovrà effettuare la rinuncia direttamente dall’applicativo contratti alla pagina personale dei servizi online https://www.polimi.it/servizi-online/ > contratti – destinatario, una volta che avrà ricevuto la comunicazione di vincita oppure di offerta di rinnovo della posizione di collaboratore.