UNLOCK THE CITY! Wokshop

Politecnico as a common territory

9 – 12 ottobre 2025
Politecnico di Milano, Campus Leonardo

Dal 9 al 12 ottobre 2025 il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano ospiterà l'ultimo dei workshop del progetto europeo UNLOCK THE CITY!, guidato dall'artista internazionale Bogdan Zamfir del teatro Tineretului (Piatra Neamt, Romania).

UNLOCK THE CITY! è un progetto guidato dal Piccolo Teatro di Milano – Teatro d'Europa, una delle istituzioni teatrali più prestigiose d'Italia, all'interno di un network internazionale che coinvolge 7 partner da tutta Europa (Barcellona, Anversa, Piatra Neamt e Milano).

L'obiettivo è di sperimentare come gli strumenti del teatro possano dialogare con architettura, urbanistica, ingegneria, design e altre discipline, creando nuove connessioni e modi di leggere lo spazio attraverso una prospettiva europea multidisciplinare.

Il workshop è realizzato in collaborazione con il Teatro delle Biglie, associazione culturale nata dagli studenti del Politecnico di Milano per la diffusione della pratica teatrale all'interno e all'esterno del campus.

Il workshop si svolgerà in 4 giornate nel Campus Leonardo
– Giovedì 9 ottobre → mezza giornata al pomeriggio
– Venerdì 10 ottobre → mezza giornata al pomeriggio
– Sabato 11 e Domenica 12 ottobre → due giornate di lavoro intensivo

Si lavorerà in piccoli gruppi, ciascuno con un proprio focus e spazio di sperimentazione.

Iscrizione: compila il Form entro il 6 ottobre 2025

ATTENZIONE:
I posti sono limitati per garantire la qualità dell'esperienza, è quindi importante registrarsi quanto prima. Maggiori dettagli verranno condivisi di seguito all'iscrizione

Photo credits: Marius Sumlea

Condividi su: