Inizio
28/02/2022
Fine
27/02/2024
Status
Completato
EduLANDS for transitions: Exploring collaborative education to connect the school and the landscape
Inizio
28/02/2022
Fine
27/02/2024
Status
Completato
EduLANDS for transitions: Exploring collaborative education to connect the school and the landscape
Il progetto mira a formare gli insegnanti sull’uso di tecniche di apprendimento basate sul gioco e sull’esperienza pratica, e di strumenti di apprendimento co-creati di tipo collaborativo e adattabili a diversi livelli scolastici e programmi nazionali. Il progetto sostiene, in diversi settori, la sensibilizzazione sulle sfide ambientali e legate al cambiamento climatico. Il progetto svilupperà, insegnerà, testerà, implementerà e diffonderà una strategia educativa innovativa che sarà trasversale, multidisciplinare, co-creata e creativa. Essa si fonda su strumenti educativi che, utilizzando il game-learning, il learning-by-doing, media audiovisivi e open-classes: (i) aumentano le competenze chiave e le capacità nei campi dell’ecotransizione, sostenibilità, economia circolare, conservazione del patrimonio, rivalutazione del paesaggio di prossimità, e (ii) contribuiscono a includere nuovi paradigmi nei quadri educativi, mettendo in connessione la scuola con i paesaggi sociali, emotivi e naturali circostanti.
Laboratori di Ricerca
CLIP-Lab – Cultural Landscapes Information and Planning
Scopri di più