Master Design for Development Architecture, Urban Planning and Heritage in the Global South (MDFD)

Master

Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione del Master di I e II livello Design for Development Architecture, Urban Planning and Heritage in the Global South (MDFD).

La prossima edizione – interamente erogata in inglese – avrà avvio a giugno 2026.

Il Master è una proposta esclusiva di Alta Formazione volta a soddisfare la crescente domanda di esperti di progettazione in grado di affrontare i contesti sfidanti del Sud del mondo, apportando conoscenze e competenze incentrate sulla governabilità e la qualità dello sviluppo urbano e regionale e di acquisire gli strumenti necessari per operare all'interno di importanti agenzie e organizzazioni.

Promosso dal Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano, vede la partecipazione di rinomati esperti del mondo della Cooperazione Internazionale, della Professione e della Ricerca, e con il supporto di un'ampia rete di Partner tra cui organizzazioni multilaterali, fondazioni e ONG nazionali e internazionali.

Il Master è diretto da Camillo Magni con le vice direttrici Laura Montedoro e Sonia Pistidda.

Il programma sarà tenuto da un team di docenti e ricercatori del DAStU specializzati nei temi e nei campi di applicazione del corso, con la partecipazione di prestigiosi docenti di altre università ed esperti di fama mondiale provenienti da centri di ricerca, organizzazioni multilaterali e ONG nazionali e internazionali che operano nei contesti del Sud del mondo.

È ora disponibile online la brochure per la quinta edizione, scaricabile a questo link.

Leggendo la brochure potrete scoprire il Master e i suoi obiettivi didattici e professionali, conoscere il comitato scientifico e la Faculty dell’anno accademico 2026-2027, esplorare i temi e scoprire i moduli di insegnamento.

Info:
www.poliedra.polimi.it/
formazione-poliedra@polimi.it