Master Design for Development Architecture, Urban Planning and Heritage in the Global South (MDFD)
Master
Aperte le iscrizioni alla prossima edizione

Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione del Master di I e II livello Design for Development Architecture, Urban Planning and Heritage in the Global South (MDFD).
La prossima edizione – interamente erogata in inglese – avrà avvio a giugno 2026.
Il Master è una proposta esclusiva di Alta Formazione volta a soddisfare la crescente domanda di esperti di progettazione in grado di affrontare i contesti sfidanti del Sud del mondo, apportando conoscenze e competenze incentrate sulla governabilità e la qualità dello sviluppo urbano e regionale e di acquisire gli strumenti necessari per operare all'interno di importanti agenzie e organizzazioni.
Promosso dal Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano, vede la partecipazione di rinomati esperti del mondo della Cooperazione Internazionale, della Professione e della Ricerca, e con il supporto di un'ampia rete di Partner tra cui organizzazioni multilaterali, fondazioni e ONG nazionali e internazionali.
Il Master è diretto da Camillo Magni con le vice direttrici Laura Montedoro e Sonia Pistidda.
Il programma sarà tenuto da un team di docenti e ricercatori del DAStU specializzati nei temi e nei campi di applicazione del corso, con la partecipazione di prestigiosi docenti di altre università ed esperti di fama mondiale provenienti da centri di ricerca, organizzazioni multilaterali e ONG nazionali e internazionali che operano nei contesti del Sud del mondo.
È ora disponibile online la brochure per la quinta edizione, scaricabile a questo link.
Leggendo la brochure potrete scoprire il Master e i suoi obiettivi didattici e professionali, conoscere il comitato scientifico e la Faculty dell’anno accademico 2026-2027, esplorare i temi e scoprire i moduli di insegnamento.
Info:
www.poliedra.polimi.it/
formazione-poliedra@polimi.it