Sezioni dipartimentimentali

Il Dipartimento si articola in Sezioni, corrispondenti ai macrosettori disciplinari, che svolgono attività di istruttoria, di parere e di proposta nei confronti del Consiglio di Dipartimento in merito al piano di sviluppo del personale docente e dell’assegnazione dei ruoli di insegnamento. Le sezioni attualmente attive sono:

Commissione scientifica

La Commissione Scientifica è l’organo del Dipartimento che elabora il Progetto Scientifico del Dipartimento e si fa carico della sua attuazione. La Commissione è composta da Alessandro Balducci, Gian Luca Basso Peressut, Alessandro De Magistris, Carolina Di Biase, Carlotta Fontana, Patrizia Gabellini, Pierfranco Galliani, Gabriele Pasqui, Paola Pucci, Costanzo Ranci Ortigosa, Rossella Salerno, Ilaria Valente.

Commissione didattica

La Commissione Didattica è composta dai docenti del Dipartimento che siano Presidenti dei Consigli di Corsi di Studio, membri delle Giunte delle Scuole con cui il Dipartimento è raccordato, incaricati del coordinamento dell’attività didattica presso i Poli Territoriali dove sono impegnati i docenti del Dipartimento, nonché da due rappresentanti per ciascuna Sezione dipartimentale. Fanno parte della Commissione Didattica i Direttori delle Scuole di specializzazione che siano docenti del Dipartimento; qualora non lo siano, nominano un loro delegato fra i docenti, membri del collegio della Scuola di specializzazione, afferenti al Dipartimento.