
De-fragilizing Sulmona
30/06/2020, h. 15:00 – 18:00
Seminario on live Microsoft Teams https://cutt.ly/Ais6o1T
Seminario organizzato nell’ambito del progetto DAStU Dipartimento di Eccellenza sulle Fragilità Territoriali
Il Seminario interdottorato De-fragilizing Sulmona, rientra nelle attività programmate in relazione al Workshop interdottorato omonimo. Il Ws, che vede coinvolti dottorandi del primo anno dei tre Dottorati DAStU, si muove all’interno dei temi interessati dal Dipartimento di Eccellenza DAStU che ha quale focus quello delle “Fragilità territoriali”. Il Ws si applica sulla città di Sulmona in quanto caso studio che racchiude una serie di elementi di fragilità territoriale di diversa natura, oltre ad essere uno dei comuni selezionati per la sperimentazione del progetto Casa Italia.
Il seminario vuole essere un primo confronto con l’Amministrazione Comunale di Sulmona, con l’Unich e gli interlocutori locali, in cui i Dottorandi presentano e illustrano le questioni emerse e le prospettive di ricerca impostate.
In questo contesto si ritiene di fondamentale importanza la disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Sulmona quale partner del Ws, per intraprendere una discussione sui contenuti sviluppati dai Dottorandi.
Relatori: Massimo Bricocoli – Direttore DAStU, Annamaria Casini – Sindaco di Sulmona, Emilia Corradi, Annunziata Maria Oteri, Carolina Pacchi – Curatrici del workshop, Alessandro Rocca – Coordinatore Dottorato AUID, Dottorandi AUID, Maria Cristina Giambruno – Coordinatore Dottorato PAH, Dottorandi PAH, Luca Gaeta – Coordinatore Dottorato UPDP, Dottorandi UPDP, Raffaele Giannantonio – DdA UniCh, Gabriele Pasqui – DAStU, Responsabile scientifico del Progetto ‘di Eccellenza’ sulle Fragilità Territoriali
Responsabile: Carolina Pacchi
carolina.pacchi@polimi.it
Locandina